100% Amatoriale

Minizoo Magenta non è solo un negozio di toelettatura, ma anche un allevamento amatoriale di Barboncini Toy e Maltesi. I nostri cuccioli nascono e crescono in ambiente famigliare. Sono esenti da malattie congenite e genetiche. Vengono consegnati, come prevede la legge, con pedigree e libretto sanitario che certifica: piano vaccinale eseguito, sverminazione avvenuta e presenza microchip. I genitori sono sempre visibili. Prendete un appuntamento e venite a trovarci a Magenta.

Barboncini Toy

Il termine francese "caniche" che indica la femmina dell'anatra, deriva dalla parola cane. Il Barbone che conosciamo oggi, discende dal Barbet di cui ha conservato molte caratteristiche. Nel 1743, lo si chiamava “la caniche”: come la femmina del Barbet. Più tardi, il Barbet e il Barbone si diversificarono sempre più. Gli allevatori si sforzarono di ottenere dei soggetti originali e di colore uniforme. Il Barbone è diventato molto popolare come cane da compagnia, per il suo mantello che non perde pelo, per il suo carattere amabile, gioioso e fedele, ma anche per le sue quattro taglie e i suoi colori diversi che ciascuno può scegliere a suo piacimento. L’aspetto è di un animale intelligente, costantemente attento, attivo, armoniosamente costruito e che dà l’impressione d’eleganza e fierezza.

Minizoo Magenta alleva esclusivamente il Barbone di taglia Toy, comunemente chiamato Barboncino Toy. Il colore dei nostri esemplari è prevalentemente rosso e rientra nello standard italiano come colore Fulvo, che può andare dal Rosso (Red) al color Arancio (Albicocca). Recentemente abbiamo introdotto nel nostro allevamento anche esemplari di colore nero.

Maltesi

Nella sua lista di cani esistenti al tempo di Aristotele (384-322 A.C.) egli menziona una razza di piccoli cani alla quale attribuisce il nome latino “canes melitensis”. Quel cane era conosciuto nell’Antica Roma come cane da compagnia delle nobildonne, è stato lodato da Strabone, poeta latino del primo secolo dopo Cristo.

Rappresentazioni del Maltese di numerosi pittori del Rinascimento mostrano questo piccolo cane nei saloni dell’epoca a fianco di bellissime dame del tempo. Di piccolo formato, con tronco allungato, ricoperto da peli molto lunghi e bianchi molto elegante e con portamento fiero della testa.

Perchè noi?

Per l'amore, la passione e il rispetto che abbiamo verso tutti gli amici a quattro zampe. Per l'esperienza ventennale e le capacità maturate nel settore degli animali da compagnia. Al Minizoo Magenta è come essere accolti in famiglia.

Contatti

Via Giuseppe Garibaldi 67, Magenta, MI

Seguici

Facebook
Instagram
YouTube